A chi è rivoltoPer raccogliere tartufi è necessario avere almeno 14 anni.Prima di ottenere il tesserino di idoneità è necessario aver superato gli esami di abilitazione per i cercatori di tartufi previsti dalla normativa regionale.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Il ritiro del tesserino si effettua presso il Comune di residenza.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di rilascio o rinnovo del tesserino per la raccolta dei tartufiAttestazione di pagamento dei diritti per la Regione ToscanaCopia del documento d'identitàUna fotografia in formato tessera(da far recapitare in Comune)Tesserino originale(da far recapitare in Comune in caso di domanda di rilascio del tesserino a causa di deterioramento)Attestato di idoneità rilasciato dalla Provincia per la ricerca dei tartufiTesserino precedentemente rilasciato e scadutoCostiMarca da bollo16,00 €è previsto il pagamento di un'ulteriore marca da bollo per il rilascio del tesserino.è previsto inoltre il pagamento di diritti alla Regione Toscana Tesoreria Regionale- causale: Autorizzazione raccolta tartufi L.R. 50/95.Il versamento non è dovuto se non viene esercitata la raccolta. Il versamento riguarda l'anno solare (cioè è valido fino al 31/12 dell'anno di riferimento).Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un patentino o tesserino identificativo.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiUfficio ragioneria Viale Guglielmo Marconi, 11 53023 Castiglione d'Orcia (SI) comune.castiglionedorcia@postacert.toscana.itStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:Tempo liberoCategorie:Cultura e tempo liberoUltimo aggiornamento: 26/03/2024 17:16.15
CostiMarca da bollo16,00 €è previsto il pagamento di un'ulteriore marca da bollo per il rilascio del tesserino.è previsto inoltre il pagamento di diritti alla Regione Toscana Tesoreria Regionale- causale: Autorizzazione raccolta tartufi L.R. 50/95.Il versamento non è dovuto se non viene esercitata la raccolta. Il versamento riguarda l'anno solare (cioè è valido fino al 31/12 dell'anno di riferimento).
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un patentino o tesserino identificativo.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio ragioneria Viale Guglielmo Marconi, 11 53023 Castiglione d'Orcia (SI) comune.castiglionedorcia@postacert.toscana.it
Ufficio ragioneria Viale Guglielmo Marconi, 11 53023 Castiglione d'Orcia (SI) comune.castiglionedorcia@postacert.toscana.it